Soffri spesso di mal di schiena e/o mal di testa? Hai per caso disturbi di udito causati dall’acufene? Potrebbe dipendere da una malocclusione dentale.
Molti non ne sono a conoscenza, ma alcuni dei disturbi sopra citati dipendono proprio da come sono posizionati i denti e dalla loro salute.
Un disturbo dentale può causare infatti moltissimi problemi.
Se per esempio sei una persona sportiva, la tua performance potrebbe essere compromessa da una malocclusione dentale. In molti sono gli sportivi che non ne sono a conoscenza.
Con una analisi dettagliata dell’occlusione dentale, possiamo comprendere, in meno di 3 minuti, quale cura consigliarti per risolvere il tuo problema.
Non affidarti alle opinioni, fai parlare i dati.
Prenota ora il tuo esame presso i nostri studi élite odontoiatrica.
Con il nostro dispositivo medicale, wireless, siamo in grado di misurare in modo rapido, semplice e indolore, il bilanciamento dell’occlusione dentale.
I nostri studi dentistici, specializzati in odontoiatria integrata, si occupano di analizzare l’occlusione dentale attraverso alcuni test della durata di qualche secondo, per ottenere una diagnosi precisa e dettagliata.
Grazie ai dati che otteniamo dall’esame dell’occlusione dentale, possiamo valutare a quale cura sottoporre il paziente nell’immediato.
In alcuni casi, per esempio, potrebbe essere sufficiente un semplice bite dentale notturno per risolvere il problema del paziente o in altri casi, invece, potrebbe essere necessaria una soluzione più articolata, come una trattamento ortodontico. L’esame dettagliato ci permette di scoprire subito come trattare il problema.
L’esame presenta controindicazioni?
No, non comporta rischi nemmeno per portatori di pacemaker o donne in stato di gravidanza.
L’esame ci permette di ottenere un report dettagliato dei dati raccolti. Avere un’idea chiara del problema, ma soprattutto immediata, ci aiuta a definire più rapidamente la cura per il paziente.
Nei nostri studi siamo felici di poter disporre di uno strumento tecnologico avanzato che ci permette di aiutare più velocemente i nostri pazienti a risolvere i loro problemi.